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Qual è il Miglior Sistema di Messaggistica per il Marketing? WhatsApp o Telegram?

mag 09, 2021

WhatsApp o Telegram? Quale Utilizzare per Automatizzare il Marketing per la tua Attività.

Nell'era digitale, i professionisti del marketing sono alla ricerca di nuovi modi per connettersi meglio con i propri clienti.


Facebook è in cima a questo gioco da un po 'di tempo, ma ci sono nuovi player in città: WhatsApp e Telegram.


Questa domanda ha un'importante risposta, che si differenzia a seconda delle necessità. Sono sempre più le persone che utilizzano WhatsApp e Telegram per i proprio scambi di messaggistica.


Ognuno di questi due servizi ha della caratteristiche uniche, che gli consente di soddisfare specifiche esigenze. Queste due app sono diverse tra loro, ma entrambe hanno un pubblico di utenti in continua crescita!


Tendenzialmente WhatsApp è più orientato sulla chat istantanea, mentre Telegram ha un approccio ibrido con la possibilità di inviare messaggi e foto anche a gruppi contemporaneamente senza limitazioni sul numero dei membri del gruppo.


L'industria del marketing è in continua evoluzione. Man mano che emergono nuove innovazioni, i professionisti del marketing devono considerare in che modo questi cambiamenti influenzeranno le loro strategie e quali strumenti useranno per stare al passo con i tempi...


La comunicazione con i clienti è uno degli aspetti più importanti nella promozione di un prodotto o servizio. Per avere successo in questa attività, bisogna creare contenuti che siano interessanti per il target e pubblicarli su piattaforme dove potranno essere raggiunti facilmente dai clienti!


Questi due servizi di messaggistica hanno creato un grande dibattito tra le persone che si occupano del marketing. La conversione WhatsApp è più alta, ma Telegram ha la possibilità di offrire statistiche migliori per il business in generale?

Vediamo Insieme alcuni importanti aspetti da tenere in considerazione!


WhatsApp vs Telegram


WhatsApp è una delle app di messaggistica più popolari in circolazione con oltre 3 miliardi di utenti attivi mensilmente in tutto il mondo. È costruito attorno a chat di gruppo che possono contenere fino a 256 membri per chat e offre crittografia end-to-end in modo che i tuoi messaggi siano al sicuro da occhi indiscreti.


Gli utenti hanno anche accesso a chiamate vocali gratuite, il che lo rende un'opzione interessante per coloro che desiderano qualcosa di più delle semplici conversazioni di testo.


Telegram è un'altra fantastica app a cui potresti essere interessato se stai cercando di raggiungere il tuo pubblico. Miglioramento della privacy, chat in cui è possibile aggiungere fino a illimitati membri per chiamata, canali, chat vocali 2.0 e una piattaforma eccezionalmente robusta nel quale la sicurezza delle transazioni rendono Telegram molto interessante come servizio di messaggistica istantanea.


La maggior parte degli utenti si concentrano su Whatsapp come App principale della loro vita sociale e professionale dato che il servizio è diventato ormai parte integrante della realtà quotidiana di qualsiasi persona 0-99 anni.


Telegram ha letteralmente smesso di voler competere ed è riuscito cosi ad essere sempre più utile e utilizzato giorno dopo giorno, trovando nella comunicazione tra aziende e consumatori un suo percorso indipendente.


Qual è il migliore nel Marketing?
WhatsApp o Telegram?


Anche se ci viene posta praticamente tutti i giorni è difficile rispondere alla domanda su quale sia il miglior sistema di messaggistica per scopi di marketing.


Ci sono molti fattori diversi da considerare al riguardo ed è difficile individuare quale funzionerà meglio per te...


Di una cosa puoi essere certo: attualmente i numeri su WhatsApp sono 10 Volte Maggiori che su Telegram, tutti i numeri, su ogni aspetto...nessuno escluso!


Entrambi gli strumenti sono gratuitamente disponibili ed entrambi hanno le stesse caratteristiche principali come ad esempio la chat istantanea, la condivisione delle foto eccetera ma differiscono nei dettagli.


Possono essere utilizzate come modalità di comunicazione per la gestione delle vendite: è possibile mandare un messaggio ad un cliente in qualsiasi momento, ma non è possibile farlo in base a flussi di azioni automatizzate per rendere accessibile alle aziende l'utilizzo in ottica marketing.


Telegram offre la possibilità di inviare messaggi e foto anche a gruppi di persone contemporaneamente senza limitazioni sul numero dei membri del gruppo (canali/super gruppi). Il servizio si basa sulla crittografia end-to-end per garantire la privacy degli utenti e l'integrità della comunicazione, mentre i dati vengono criptati con il protocollo HTTPS per evitare intercettazioni da parte degli hacker!


Anche WhatsApp offre la possibilità di inviare messaggi in modo encrypted e protegge i tuoi dati personali con una crittografia end-to-end (cifra simmetrica). Il numero massimo degli iscritti a cui è possibile mandare un singolo messaggio è costituito da 256 persone simultaneamente (broadcast).


WhatsApp è più semplice da utilizzare (anche per chi non ha mai usato un'App di messaggistica), mentre Telegram richiede alcuni minuti in più prima che l'utente possa essere operativo...


Telegram fornisce costantemente aggiornamenti in cui si vedono le novità e i miglioramenti apportati all'applicazione, offre una piattaforma web molto diversificata dove risultano essere presentate tutte le nuove funzionalità attive nell’App!


WhatsApp si occupa "solo" della chat mobile mentre telegram è anche utilizzato come servizio messenger con oltre 100 milioni di utenti attivamente collegati al web.


Un aspetto importantissimo delle App di messaggistica come queste è la velocità con cui possono arrivare le notifiche sul dispositivo mobile: Whatsapp ha un’affidabilità più alta nell’invio dei messaggi rispetto a Telegram.


AUTOMATIZZARE IL MARKETING SU

WHATSAPP/TELEGRAM


Il marketing sui sistemi di messaggistica più utilizzati al mondo, ovvero WhatsApp e Telegram, è un'attività molto complessa da automatizzare.


Le aziende spesso non hanno gli strumenti adeguati per poterlo fare in modo efficace ed efficiente. I canali di messaggistica istantanea sono diventati importantissimi per la promozione di prodotti o servizi ma il marketing su queste piattaforme richiedono competenze specialistiche che le piccole imprese spesso non possono permettersi...


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