Domande Frequenti

DOMANDE E RISPOSTE
WHATS2B

Ecco una serie di Domande Frequenti sul Software e il suo utilizzo con Tutte le Risposte e le Informazioni

DOMANDE FREQUENTI

  • Posso Utilizzare Whats2B con diversi Numeri di Telefono?

    No. Come per WhatsApp stesso, anche il nostro software è associato solamente ad un Numero. 


    ✔️ WHATS2B Supporta il MULTI-DISPOSITIVO

    (Puoi Collegare Simultaneamente Fino a 4 Sessioni WhatsApp)


    Abbiamo previsto Tuttavia dei piani multilicenza, dove ci sarà la possibilità di usare lo stesso pannello di controllo su 3 numeri.

  • Posso Collegare la Rubrica del Mio Telefono a Whats2B?

    Si. Hai accesso alla tua Rubrica WhatsApp, Inoltre è  possibile importare qualunque file csv,xls,xlxs o Rest API nella tua rubrica Whats2B. L'importante è che rispetti i canoni della rubrica Whats2B: Numero, Nome, tag1, tag2, tag3, tag4, tag5, Email, Data, Data2.

  • Posso Utilizzare Whats2B su MAC e Safari?

    SI. Il nostro software funziona anche con il sistema operativo MacOS .

  • Quanti Messaggi Posso Inviare con Whats2B?

    Non c'è limite ai messaggi che puoi inviare con Whats2B. Il tempo di invio di un messaggio varia a seconda delle prestazioni della connessione.


    WHATS2B è un Software per PC definito STAND ALONE, Tutti i dati verranno memorizzati esclusivamente sul PC in uso senza mai essere Trasmessi o Raggiungibili da Nostri (e/o da Terzi) Server o Altri Sistemi Online, WHATS2B non ha pertanto accesso e/o responsabilità di alcun tipo sui tuoi Dati .  

  • Posso Inviare un Messaggio a un Numero NON Registrato sul mio SmartPhone?

    Si. Con il nostro software sarà possibile inviare messaggi a chiunque anche a numeri non registrati nella nostra rubrica WhatsApp o che non hanno registrato il nostro numero nella loro rubrica. 


    NOTA BENE: Contattando per PRIMI Persone che non vogliono ricevere i Messaggi, non ci conoscono, non hanno mai avuto una conversazione prima con il nostro account, non si ricordano di noi ecc...C'E' IL RISCHIO DI ESSERE SEGNALATI DAI NOSTRI UTENTI E QUINDI BANNATI DAL SERVIZIO DI MESSAGGISTICA WHATSAPP!


    Viceversa, Usando lo Script che Genera un Pulsante, rispettando le norme GDPR, da Inserire sul Proprio Sito o Fonte di Traffico e Collegando Nessun Rischio e il Risultato Sarà Sorprendente!

  • Posso Integrare Whats2B al Mio DATABASE Esistente?

    SI. è possibile integrare il nostro software con servizi come ZAPIER , INTEGROMAT, ecc Tramite Una Cartella (o qualsiasi cartella CLOUD) sul PC ed una Procedura Semplice. Inoltre Puoi acquistare il Modulo Rest API.


    Se sei interessato ad integrare Whats2B con il tuo database offline, e/o non riesci con il sistema di integrazione di default, puoi contattarci per una consulenza personalizzata e troveremo una soluzione per te!

  • Posso Disinscrivere un Numero da una Sequenza di Messaggi Programmati?

    Si. Abbiamo previsto una parola di disinscrizione automatica personalizzabile che elimina il contatto e tutti i suoi collegamenti (come i messaggi programmati, ecc).


    Ad esempio: Ricevendo la Parola STOP il contatto e tutti i suoi collegamenti verranno inseriti nella BLACKLIST e non potranno essere Contattati.

  • Posso Usare comunque il Mio PC durante l'esecuzione di Whats2B?

    Si. Tutti i processi di Whats2B sono in background, quindi potrai usare tranquillamente il tuo PC in maniera normale e il nostro software e si occuperà di automatizzare Il tuo WhatsApp marketing!


    Nota Bene: Whats2B non funziona se il PC è spento e/o il Software non è avviato con la sessione WaWeb Attiva.

  • Posso Usare comunque il Mio SmartPhone/WhatsApp durante l'esecuzione di Whats2B?

    Si. Whats2B è un software che utilizza interfaccia web di WhatsApp quindi potrai continuare ad utilizzare il tuo smartphone come se nulla fosse mentre il nostro software e si occuperà di automatizzare il tutto!


    Nota Bene: Whats2B non funziona se  il Dispositivo  è spento e/o il Software non è avviato sul PC con la sessione WaWeb Attiva.

PREZZI, LICENZE, PAGAMENTI

  • Come Funziona il Pagamento a Rate?

    Puoi Dividere il Costo Completo della Licenza in 12 Rate*, allo scadere dell'ultima Rata la Licenza Resterà a Te e NON dovrai Pagare più Nulla.  Tuttavia WHATS2B non è un Servizio ma un Prodotto. Non è un Software a Licenza Mensile (Saas), la Licenza Resta LIFETIME!


    1. POSSO AVERE COMUNQUE UN RIMBORSO?

    Certo, puoi Richiedere un Rimborso entro  la scadenza del 1° Mese.


    2. COSA SUCCEDE SE NON PAGO UNA RATA?

    La Tua Licenza Verrà Messa in Pausa fino al ricevimento del pagamento, a quel punto verrà riabilitata.


    3. COSA SUCCEDE SE BLOCCO I PAGAMENTI?

    La Tua Licenza Verrà Messa in Pausa fino al ricevimento del pagamento, a quel punto verrà riabilitata.


    4. SE VOGLIO SMETTERE DI USARLO PRIMA?

    Puoi decidere di annullare i pagamenti in qualsiasi momento. La Tua Licenza Verrà Congelata, a quel punto non avrai più accesso al Software. Dopo il 1° Mese non è Possibile Ricevere Rimborsi sui Mesi Utilizzati.


    Se vorrai RIATTIVARE la tua Licenza, ti basterà contattarci e ripartirai dal mese dove hai bloccato.


    *Il Piano Rateale NON può beneficiare di ulteriori Promo/Offerte/Sconti.

  • Qual è la Differenza Tra le Rate e l'Offerta LIFETIME?

    Con il Pagamento Rateale Dividi comunque il Costo Completo del Software in 12 Pagamenti e alla fine la licenza sarà tua per Sempre.


    Con il Pagamento LIFETIME, e cioè in un singolo Acquisto, puoi beneficiare di Offerte Speciali sul Prezzo Completo!

  • Quali sono i Metodi di Pagamento Accettati?

    Accettiamo solo Metodi di Pagamento ONLINE e quindi Tramite Paypal o Carta di Credito (con Paypal). 


    Inoltre abbiamo un Virtual POS che ci permette di personalizzare i Pagamenti Rateali direttamente con Carta di Credito o Debito.


    Contattaci per Personalizzare il Tuo Pagamento Rateizzato!

  • Una volta Acquistata una Licenza ci sono altri Pagamenti?

    NO, Sia nel Caso di Acquisto Singolo che Rateale, La nostra licenza è LIFETIME, una volta acquistata sarà per sempre tua compresi tutti i futuri aggiornamenti e 12 mesi di assistenza😁👌

  • Posso passare alla Versione COMPLETA o alla MULTILICENZA in qualsiasi momento?

    Certo! Se Acquisti adesso la Versione LITE puoi passare ai piani superiori in qualsiasi momento saldando la differenza per l'upgrade.


    Per Aggiungere più Numeri ad una Multilicenza Contattaci e riceverai un offerta personalizzata!

  • E' Disponibile una Demo o Prova?

    Certo, Puoi Richiedere una Licenza TRIAL di 14gg GRATUITA per Valutare la Versione che vuoi Acquistare (LITE o COMPLETA). 


    CLICCA QUI e Richiedi la Tua DEMO GRATUITA

  • Se Vengo Bannato da WA posso continuare ad Usare Whats2B?

    No. Se vieni bannato da WA Probabilmente è perché stai utilizzando in maniera scorretta anche il nostro software. 


    Tuttavia abbiamo previsto al Massimo 1 Cambio Numero nell'arco della licenza per qualsiasi altra evenienza (solo Versione Completa e Multilicenza).


    N.B: Nel caso di BAN del Numero Associato alla Licenza NON è Previsto Nessun Rimborso  (neanche nella finestra di 30gg della garanzia soddisfatti o rimborsati).


DOWNLOAD, INSTALLAZIONE E PRIMO AVVIO

  • Come Scaricare Whats2B?

    Ciao WhatsApp Marketer e Benvenuto su Whats2B!

    VAI ALLA GUIDA INSTALLAZIONE


    Arriverai sulla pagina di download che riconoscerà in automatico se ti trovi su Windows oppure su Mac e ti darà una piccola guida iniziale su come affrontare delle difficoltà (nel caso li dovessi trovare) sia in fase di installazione sia in fase di primo accesso.

  • Come Installare Whats2B?

    Procedi ad installare Whats2b, ti basterà estrarlo dalla cartella oppure direttamente dal file ZIP potrai cliccare semplicemente sul file d'installazione, accettare termini e condizioni per installare il software. 


    Avverrà un'installazione molto rapida e veloce.

  • Come Accedere a Whats2B?

    A questo punto si avvierà il software e ti troverai davanti alla schermata di login.


    Se è la prima volta che stai accedendo dovrai generare la tua password e potrai farlo inserendo le mail dell'account che hai richiesto sia in prova oppure in acquisto.


    Inserisci la mail e clicca su richiedi password.

    A quel punto riceverai una mail con un link dove potrai inserire la tua password.


    Una volta fatto potrai utilizzare la tua mail di nuovo collegata all'account, la password appena generata sul link che ti è arrivato per e-mail e a quel punto puoi accedere nella nostra piattaforma.


    Inserisci Email e  la password, clicca sul pulsante Accedi e sei dentro W2B.

  • Come Collegare il Mio Account WhatsApp a Whats2B?

    Per accedere a WhatsApp Web su Whats2B, devi usare il telefono per inquadrare il codice QR.


    1 Apri WhatsApp sul telefono.

    Android: tocca Altre opzioni.

    iPhone: vai nelle Impostazioni di WhatsApp.


    2 Tocca WhatsApp Web o WhatsApp Desktop.

    Android: tocca COLLEGA UN DISPOSITIVO. Segui le istruzioni sullo schermo se il tuo dispositivo permette l'autenticazione tramite il riconoscimento biometrico.

    iPhone: tocca Collega un dispositivo > OK. Su iOS 14 e versioni successive, utilizza Touch ID o Face ID per sbloccare.


    3 Usa il telefono per inquadrare il codice QR che compare sul computer o su Portal.

    Se richiesto, tocca o seleziona Fatto.

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HOME: STRUMENTI E IMPOSTAZIONI

  • Come Utilizzare la BARRA LATERALE?

    Nella barra laterale, che è la barra degli strumenti, ci sono tutti gli strumenti che ti dà il nostro software e quindi:

    • la rubrica
    • l'invio di messaggi
    • la gestione dei messaggi
    • la possibilità di creare dei modelli di messaggi rapidi da inviare velocemente anche in chat
    • Le automazioni, (possiamo pensare al nostro software come un mix tra un autoresponder email e un chatbot social)
    • I widget (quindi  la possibilità di farci contattare velocemente su Whatsapp)
    • il modulo form dinamica.
  • Come Utilizzare la BARRA SUPERIORE?

    Nella Barra Superiore troverai il pulsante che può ridurre la barra in modo da darci un'ampissima visuale su wa web.


    Abbiamo il logo in basso che contiene gli aggiornamenti. Quando vedi una notifica clicca e riavvia il software che verrà aggiornato con nuove funzionalità.


    Cliccando invece sulla tua foto del profilo potrai vedere i tuoi dati della licenza w2b e quindi potrai controllare il tuo nome, il tuo numero con la mail associata.


    Nella barra superiore troviamo inoltre tutte le notifiche. Cliccando sulla Clessidra comparirà una barra sotto che è la Progress Bar dove potremo vedere a chi stiamo inviando un messaggio e anche gestirlo: Metterlo in pausa oppure eliminare il messaggio nel caso d'esempio fosse massivo.


    le Altre Icone Sono:

    I messaggi programmati quindi avere un elenco di tutti i prossimi messaggi che il nostro software invierà, anche con la data e un'anteprima del testo con la possibilità cliccandoci di gestirlo.


    Le automazioni non gestite e quindi andate in errore per qualsiasi motivo di connessione, oppure il software era spento, il numero era irraggiungibile eccetera. Possiamo raggiungere il singolo numero e ogni singolo nodo di ogni singola automazione potendo gestire singolarmente ogni singola azione della nostra automazione.


    Infine l'Icona delle notifiche ci dà un elenco di tutti quelli che sono gli errori generati durante gli invii. Possiamo gestire di nuovo cliccando.

  • Come Utilizzare la BARRA DEI PULSANTI IN CHAT?

    Per quanto riguarda la barra in chat, c'è la possibilità di:


    inviare dei messaggi rapidi facilmente direttamente nella chat collegata.


    Simulare una parola chiave ad esempio se un utente sbaglia a scriverci la parola di inizio chat Qui potremo simulare quest'azione in modo da far arrivare il messaggio e far partire l'automazione al nostro utente.


    Collegare un'automazione direttamente ad ogni singola chat.

  • Come Utilizzare il PANNELLO IMPOSTAZIONI?

    in alto a destra c'è il menù delle impostazioni W2B.


    Nelle impostazioni generali possiamo:

    definire il prefisso di default del nostro software.


    decidere di ricevere le notifiche w2b oppure no, (ad esempio una notifica sarà "hai avviato un'automazione" o "hai ricevuto un messaggio").


    Scegliere la cartella dell'integrazione del nostro software tramite sistemi come Zapier,Integromat, Google Drive, cartelle cloud eccetera...


    Ci sono i template pronti che cliccando potrai scaricare con delle informazioni direttamente sul PC.


    Nella tab messaggistica puoi definire se vuoi rispondere automaticamente a qualsiasi parola non rispecchi le tue parole chiave abilitate nei tuoi flussi. Quindi qualsiasi messaggio non è collegato ad una parola chiave che hai messo in ascolto gli verrà risposto automaticamente un messaggio che puoi definire tramite il nostro pannello dei messaggi.


    Puoi definire una parola chiave per poter far disiscrivere in automatico i tuoi utenti in modo che possano smettere di ricevere i messaggi senza dover fare segnalazioni o blocchi su WhatsApp.

    puoi definire il messaggio da rispondere subito dopo aver ricevuto il messaggio di stop.

    E'possibile modificare la parola chiave che fa disiscrivere l'utente.


    Nella TAB Integrazioni, è possibile integrare il nostro software in maniera più profonda attraverso delle API se Acquistate.


    Le altre impostazioni che abbiamo sono:

    la blacklist che riguarda la rubrica: se un contatto è presente in Blacklist non verrà contattato.


    Il backup che è quindi la possibilità di importare ed esportare tutti i dati del tuo software da un computer all'altro piuttosto che fare un backup per mantenere i dati oppure un aggiornamento sul tuo PC.


    Recupera chat è un tastino che serve per recuperare parole chiave che non sono state gestite dal software magari perché spento oppure problemi di connessione. Si occuperà di andare a controllare in tutte le chat se c'è qualche parola chiave a cui rispondere.


    Disconnetti permette di disconnettere WhatsApp Web.


    Assistenza è un chat bot con il quale potrai richiedere assistenza in modo facile e veloce per te e pratico per noi, in modo da avere tutti i dati che servono per darti assistenza nel miglior modo possibile.


    Avrai anche la possibilità di seguire un chat bot della Guida online che contiene anche video, contiene le domande risposte più frequenti, delle grafiche che ti fanno vedere passo dopo passo come utilizzare il nostro software. 


    L'ultimo pulsante è quello per uscire proprio dall'account w2b e tornare nella schermata di login.

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LA RUBRICA

  • Come Creare un Contatto?

    Ti basterà cliccare sul pulsante per creare un nuovo contatto. Inserisci il nome, Puoi gestire il cognome in maniera distinta,Il numero di telefono, la Mail, le date. Puoi anche definire dei TAG che possano profilare i tuoi utenti. 


    A questo punto Puoi cliccare su salva e lo ritroverai nella tua rubrica WHATS2B.


    C'è il filtro di ricerca per tutte le colonne.

    Tutto quello che scrivi qui dentro lo andrà a cercare in qualsiasi colonna e ti cosa corrisponde.


    Inoltre ogni singola colonna ha il proprio filtro di ricerca e quindi puoi filtrare solo per il nome o solo per tutti gli altri parametri.


    Ci sono diversi operatori: contiene, non contiene, uguale, non uguale, Comincia con, finisce con. e poi la casella di testo per inserire il filtro.

  • Come Creare Importare un File CSV?

    Andiamo a vedere adesso come creare e importare un file CSV e quindi come crearlo da zero direttamente da excel.


    - Potrai assegnare una prima riga di intestazione e quindi definire i campi che vuoi importare.


    - All'interno di w2b il numero è l'identificativo e quindi è importante ed è obbligatorio ci sia almeno il numero.


    - Puoi inserire o non inserire tutti gli altri campi della rubrica whats2b o solo alcuni campi, Il numero è comunque obbligatorio.


    - Salvare il file, ma non il file di default che ti darà excel, dovrai specificare di volerlo salvare come CSV e quindi dovrai selezionare il CSV e cioè il file delimitato dal separatore di elenco.


    - importa il file salvato.

    Il separatore di elenco è di default punto e virgola


    - definisci se hai inserito nel to file un'intestazione o no selezionando questo il check box Intestazione.


    La differenza è che se non abbiamo il check box selezionato andremo a vedere il numero delle colonne, diversamente se noi abbiamo definito un'intestazione che è la prima riga del file e lo selezioniamo andiamo a vedere invece i nomi dei campi.


    - A questo punto per mappare il file ti basterà associare i dati che hai inserito e whats2b processerà i dati e ti dirà contatti aggiunti in rubrica.

  • Come Accedere alla RUBRICA WHATSAPP?

    Hai accesso ai dati del tuo dispositivo e a tutti i numeri di telefono con cui hai avuto un contatto.


    Puoi selezionare dei contatti e cliccando su uno o più contatti, cliccando sul pulsante puoi aggiungerlo nella tua rubrica whats2b.

  • Come Modificare uno o più Contatti?

    Per modificare qualsiasi campo del tuo contatto: ti basterà cliccare due volte all'interno del campo direttamente dalla tabella, inserire il testo o modificare e cliccare su invio, a questo punto hai la modifica diretta sulla tabella della rubrica.


    Oppure potrai selezionare tramite il check box il contatto che ti interessa (oppure più contatti) e cliccare sull'icona matita,modifica aggiungendo qualcosa nei tag e salva.


    Hai la possibilità di dare una dimensione alle colonne. w2b ricorderà la dimensione che hai impostato anche quando tornerai fuori dalla rubrica. Potrai eliminare questa dimensione che hai assegnato cliccando sul pulsante rosso a destra della ricerca.

  • Come Utilizzare la BLACKLIST?

    Selezionando un contatto che vuoi essere sicuro di non contattare neanche per errore (su WhatsApp è molto importante non essere invasivi) allora puoi inserirlo nella blacklist.


    La blacklist la trovi nel pannello delle impostazioni e si occupa di raccogliere tutti quei contatti che non vuoi più contattare neanche per errore oppure che loro non vogliono essere contattati e quindi hanno scritto la parola di disicrizione che hai nelle impostazioni.


    La differenza è che se un contatto ci scrive stop e quindi la parola che serve per disiscriversi noi non potremmo ripristinarlo manualmente per contattarlo di nuovo.


    Viceversa se siamo stati noi a inserire il contatto in rubrica, abbiamo la possibilità di ripristinare con il pulsantino il contatto direttamente rubrica.


    Aggiornando la rubrica con il tasto sulla destra potrai vederlo di nuovo.

  • Come Esportare la Rubrica Whats2B?

    Puoi esportare tutta la rubrica whats2b sul tuo PC oppure solo alcuni dei contatti selezionandoli e cliccando sul tasto esporta.


    ti troverai un file chiamato export.csv (che potrai modificare) con l'elenco dei contatti.

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INVIA / PROGRAMMA MESSAGGI

  • Come Formattare il Testo del Messaggio?

    Nella sezione del messaggio possiamo assegnare un titolo ad ogni nostro messaggio (oppure non farlo). possiamo inserire il testo del messaggio e possiamo formattarlo in maniera semplice con pulsanti dedicati.


    - il pulsante dei messaggi rapidi .

    - il pulsante molto importante dei tag della rubrica.

    Ad esempio volessi chiamare ognuno con il proprio nome registrato nella nostra rubrica.

    Volendo chiamare ognuno con il suo nome posso semplicemente assegnare il tag della rubrica e quindi ad esempio in questo caso %fullname.


    - Selezionando il testo sarà possibile utilizzare la formattazione del testo whatsapp e quindi:

    • il grassetto
    • il sottolineato 
    • il corsivo
    • il barrato 
    • il mono spaziato

    un messaggio tutto in stampatello renderlo tutto corsivo e viceversa.


    - Potrai vedere l'anteprima in tempo reale del tuo messaggio.


    - Potrai aggiungere emoticon al tuo messaggio con un pannelo dedicato


  • Come Inserire Allegati nel Messaggio?

    Possiamo aggiungere degli allegati direttamente dal nostro PC e quindi qualsiasi tipo di file.


    Lo vedrai nell'anteprima nel tuo messaggio 

  • Come Utilizzare gli Allegati Speciali?

    Potrai aggiungere gli allegati whatsapp:


    - allegare un qualsiasi contatto anche non memorizzato nella nostra rubrica.

    Come saprai su WhatsApp non è possibile allegare un contatto al proprio messaggio almeno che il contatto non provenga dalla propria rubrica telefonica del proprio smartphone, invece con il nostro software sarà possibile inviare un qualsiasi contatto personalizzando.

    In questo modo il destinatario riceverà il messaggio con il nome che vogliamo fargli comparire e il numero che vogliamo associare.


    - allegare una qualsiasi posizione


    -allegare un link personalizzato

    Avrai fatto caso che quando inserisci un link nel tuo messaggio Whatsapp a in automatico ti fa vedere una piccola anteprima sopra il messaggio, lo fa in automatico perché va a confrontare i meta tag di quel link che hai associato.

    Con Whats2b potrai invece personalizzare quell'anteprima di qualsiasi link e potrai quindi sfruttare questa funzionalità per creare delle anteprime personalizzate (cosa che con WhatsApp non è possibile).


     -allegare un prodotto del tuo catalogo

  • Come Gestire i Destinatari del Messaggio?

    Nel Pannello di Gestione Destinatari sulla Sinistra, si può semplicemente inserire dei numeri di telefono e associare un nome indifferentemente dalla rubrica che hai generato nel software.


    Cliccando su aggiungi andrai a riempire la lista in alto,  dei contatti relativi all'invio che stai facendo.

    Clicca su Visualizza per avere una lista da continuare a personalizzare (cliccando due volte sui campi puoi assegnare un tag), Selezionandoli, puoi eliminare uno o più contatti.

    Hai i filtri come nella rubrica su ogni colonna oppure il filtro generico che cerca in tutte le colonne.


    Inoltre Puoi Selezionare Contatti da:

    • Rubrica Whats2B
    • Rubrica WhatsApp
    • Importare un CSV
    • Importare tramite API
    • Creare una Condizione

    A questo punto puoi fare un invio. una volta preparato il messaggio basterà cliccare su Invia e lui si occuperà di inviarlo ai numeri nella lista di invio.

  • Come Utilizzare le Condizioni di Invio del Messaggio?

    Le condizioni sono direttamente legate alla rubrica nel software quindi puoi generare delle condizioni da far rispettare al tuo invio.


    ad esempio è comodo quando vuoi inviare o programmare un messaggio a tutti quelli che nei Tag hanno qualcosa uguale a quello che vuoi tu, (ad esempio Sesso/città/mestiere/acquistoecc)


    Salvando la condizione, se programmi un messaggio, nel momento in cui andrai ad inviarlo non sarà riferito ad una lista fissa ma ad una lista DINAMICA che confronta se un contatto della tua rubrica corrisponde alla condizione.

    Nel tempo magari i contatti aumenteranno e di conseguenza saranno selezionati in maniera dinamica.


    Nel primo parametro hai tutti i campi della rubrica. 


    Al centro hai degli operatori: uguale, non uguale, contiene, non contiene, maggiore e minore.


    Nel secondo parametro dovrai scegliere tu e scrivere effettivamente che cosa vuoi che corrisponda.


    Puoi generare condizioni più complesse cliccando su aggiungi espressioni (tasto +) andando a scegliere gli operatori logici AND/OR.

  • Come Collegare un'Automazione dal Pannello di Invio?

    Puoi inviare a qualsiasi numero della tua lista direttamente un'automazione che magari è di più messaggi(followup). Selezionando collega l'automazione invece che inviare il messaggio.

  • Come Programmare un Messaggio?

    Potrai programmare il messaggio quando non vuoi inviarlo subito ma vuoi inviarlo in una data e un'ora specifica.


    1. Clicca sulla Data e Sceglila.
    2. Clicca sull'Orario, scegli ore e minuti.

    A questo punto non comparirà più il pulsante invia ma comparirà il pulsante programma.


    Quando programmi un messaggio lo potrai gestire nella lista dei messaggi programmati.(icona barra superiore) 

  • Come Salvare una Bozza del Messaggio?

    Puoi salvare una bozza del tuo messaggio cliccando su Salva Bozza lo ritroverai nella gestione dei messaggi e potrai gestirla.

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GESTIONE E ANALISI MESSAGGI

  • Come Gestire i Messaggi Inviati?

    Puoi Gestire e Analizzare qualsiasi messaggio il software ha inviato oppure hai programmato, o messo in bozza.


    Puoi, oltre che filtrare tramite i pulsanti superiori

    - solo bozze 

    - solo pianificati 

    - solo inviati


    puoi riconoscerli tramite delle icone una per ogni tipo di messaggio .


    Ogni singolo messaggio ha una gestione apposita puoi vedere l'anteprima del messaggio, puoi vedere se è stato inviato, quanti messaggi sono stati inviati, quanti messaggi sono stati in errore con una lista sia per i messaggi in successo sia per messaggi di errore.

  • Come Gestire i Messaggi Programmati?

    Ogni singolo messaggio programmato ha una gestione apposita puoi vedere l'anteprima del messaggio, puoi vedere la data di invio, modificarla, cancellarlo.

  • Come Gestire le Bozze dei Messaggi?

    Ogni singolo messaggio in bozza ha una gestione apposita puoi vedere l'anteprima del messaggio, puoi gestirlo, modificarla, cancellarlo.

  • Come Accedere all'Analisi dei Messaggi?

    Puoi avere l'analytics dei messaggi e quindi tutti i messaggi che sono stati inviati dal software.


    Il totale dei tuoi contatti, il totale di contatti che hai in blacklist, il totale degli errori e uno storico di tutti i mesi per numero di messaggi in maniera grafica. 

  • Come Eliminare i Messaggi?

    Selezionando uno o più messaggi in alto nella barra comparirà l'icona del cestino, clicca ed elimina definitivamente i messaggi

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I MESSAGGI RAPIDI

  • Come Creare un Messaggio Rapido?

    I messaggi rapidi sono dei modelli di messaggi che puoi avere in memoria in modo da poterli inviare velocemente al contatto tramite diversi modi.


    Possiamo creare un messaggio rapido dandogli un titolo, inserire il testo, abbellire il messaggio con le emoticon e tutto quello che abbiamo detto in precedenza della formattazione messaggio piuttosto che un allegati eccetera


    Salvandolo lo ritroveremo nella nostra lista e lo potremo richiamare in diversi modi.

  • Come Importare Esportare uno o più Modelli?

    I messaggi rapidi sono anche esportabili/importabili quindi si potrà esportare il messaggio e poi reimportarlo perché magari hai cambiato postazione software eccetera.

  • Come Modificare un Messaggio Rapido?

    Seleziona il Messaggio e Clicca sul Tasto modifica in alto a destra.

  • Come Eliminare un Messaggio Rapido?

    Seleziona il Messaggio e Clicca sul Tasto elimina in alto a destra.

  • Come e Dove Utilizzare un Messaggio Rapido?
    • Puoi richiamare un messaggio rapido direttamente nella chat del contatto
    • Puoi sfruttare questa opzione per andare a inviare un messaggio in maniera rapida a dei numeri della rubrica quindi tramite il pannello dell'invio dei messaggi di nuovo tramite i pulsanti di scorciatoia.
    • Potrai richiamare dei messaggi rapidi direttamente anche nelle automazioni nel nodo messaggio. 
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LE AUTOMAZIONI

  • Come Creare un Flusso di Automazioni?

    Ti Basterà Cliccare Su NUOVO FLUSSO. Dovrai assegnareun titolo sempre diverso alla tua automazione e salvarla: comparirà nella lista sulla Destra per Gestirla.

  • I Nodi del Flusso

    Come abbiamo detto puoi creare una sequenza di azioni che puoi chiamare nodi.


    Ecco tutti i nodi che è possibile automatizzare con il nostro software:


    - Parole chiave da mettere in ascolto per poter triggerare una automazione quindi rispondere in automatico.


    - API (guarda la sezione dedicata).


    - Tempi di attesa normali 

    - Tempi di attesa condizionati

    la differenza è che un tempo che è condizionato ad (esempio da rispondi solo il lunedì il mercoledì il venerdì, rispondi solo dalle 10 del mattino alle 22 di sera) 


    - Il messaggio con il pannello che abbiamo già visto.


    - Il salvataggio rubrica quindi semplicemente appena riceviamo una parola chiave dal nostro utente possiamo salvare in automatico il numero che ci sta inviando quella parola nella nostra rubrica.


    - Salva dati utente invece può andare proprio a definire nei tag della rubrica in automatico le parole che gli utenti ci stanno inviando in questo modo riusciamo a fare una targetizzazione automatica della nostra audience.


    - Le condizioni e cioè effettuare operazioni successive solo se effettivamente si rispettano alcune condizioni.


    - Lancia Automazione per Lanciare Altre automazioni che non cominciano con una parola chiave

  • I Rami del Flusso

    Ci sono due azioni differenti su ogni nodo:


    Il Simbolo + cerchiato serve per inserire un nodo tra due nodi.


    Il Simbolo + normale invece serve sia per aggiungere un altro nodo in sequenza siaper aggiungere un altro ramo se cliccato tra due nodi.

  • Come Modificare/Gestire/Eliminare i Nodi?

    Puoi modificare il nodo stesso cliccando sulla Matita ti ritroverai nel pannello di gestione dove puoi anche eliminarlo.

  • Le INFORMAZIONI dei Nodi

    ogni nodo un colore in modo da poterlo riconoscere facilmente. 


    Ogni singolo nodo ha un pulsante di informazioni in modo che una volta che hai una bella mappa puoi andare facilmente a vedere di cosa si tratta perché in alto a sinistra dello schermo comparirà esattamente l'informazione di quel nodo.

  • Come Modificare/Gestire/Eliminare i Flussi di Automazioni?

    Puoi gestire e modificare il nodo stesso cliccando sulla Matita ti ritroverai nel pannello di gestione dove puoi anche eliminarlo.

  • Come Abilitare/Disabilitare un Flusso?

    clicca sull'interruttore in alto a destra nel pannello automazione

  • Come Gestire le Iscrizioni a un Flusso?

    l'iscrizione al flusso può essere appunto controllata.


    Se un utente è già iscritto al tuo flusso e ad esempio hai 10 messaggi da inviare, il tuo utente è arrivato al messaggio 5 e per caso si iscrive nuovamente dal punto iniziale, che cosa fare?


    Ricominciare dal punto iniziale oppure ripartire e continuare nel punto dove si trova?


    Sovrascrivi se esiste è il check box che ci permette di decidere questa cosa durante la creazione del flusso.

    • Se valorizzato rilancia l'automazione dal punto iniziale.
    • Se non valorizzato la lascia da dove si trova.
  • Come Duplicare un Flusso?

    Puoi copiare il flusso e quindi averne un modello ma non copierà le parole chiave perché non si possono creare due parole chiave uguali. Non ci andrà a salvare inoltre gli allegati che abbiamo nei messaggi.


    Clicca su copia flusso, Assegna un nuovo Nome e Salva il flusso che deve essere modificato.

  • Come Importare un Flusso?

    Clicca sul Tasti Importa in Alto a Sinistra scegli il File Json e clicca su Apri. Clicca su Salva.

  • Come Visualizzare/Gestire le Automazioni Attive?

    Ogni volta che un utente si iscrive ad una automazione puoi averne traccia con il pulsante in alto a destra automazione attive.


    Come per il pannello delle notifiche puoi andare a gestire non solo la lista delle automazioni e quindi dei numeri che hanno un'automazione attiva ma cliccando sul numero possiamo andare a gestire ogni singola azione che l'utente dovrà fare.


    Avere delle informazioni e poterla rigestire singolarmente cioè posso ad esempio eliminare il nodo di attesa e ripartire direttamente dal tempo condizionato oppure inviare riprendendo dall'azione selezionata clicco sull'azione che voglio far ripartire e ripartirò direttamente da quell'azione.


    Puoi selezionare una o più azioni e eliminare una o più azioni.


    Sul pannello della gestione avrai anche la ricerca e quindi nel caso di tantissimi numeri potrai andare a cercare esattamente il numero che ti interessa e cliccando puoi gestire tutto quello che riguarda quel numero.


    Puoi gestire ogni singolo nodo di ogni automazione.

  • Lo Store Dei Template

    Un Pacchetto di Automazioni e Messaggi Rapidi per una Strategia WhatsApp Marketing Completa. Risparmia Tempo e Ottimizza i Risultati!


    ✓ ChatBot MENU' di Benvenuto + Info

    ✓ ChatBot ISCRIZIONE + REMARKETING 

    ✓ FollowUp ISRIZIONE 30gg 

    ✓ FollowUp LEAD EMAIL + RestAPI 

    ✓ ChatBot PRENOTAZIONI 

    ✓ REMINDER Prenotazione (RAPIDO) 

    ✓ FollowUp INTEGRAZIONE Esterna 

    ✓ ChatBot WA COMMERCE 

    ✓ TRANSAZIONALI (RAPIDI)

    + FollowUp RECENSIONE WaBot (BONUS 💣)

GUARDA I TUTORIAL


ESEMPI AUTOMAZIONI (TEMPLATE)

  • Come Creare un CHATBOT di Iscrizione?

    Una Sequenza di Acquisizione Completa per Iscrivere i Tuoi Utenti al Tuo Canale WhatsApp e non solo! Contiene 2 Messaggi di Remarketing per aumentare il Tasso di Conversione Finale!

  • Come Impostare Azioni di Remarketing?

    Il Concetto è che se un contatto fa un'azione che ci aspettiamo ma non prosegue con quella successiva entro un certo lasso di tempo, possiamo creare delle condizioni per ricontattare automaticamente con un messaggio l'utente per stimolarlo ad andare avanti.

  • Come Creare un FOLLOWUP di Iscrizione?

    Consigliamo di creare i nodi in parallelo in modo che se dovesse andare in errore qualsiasi nodo, gli altri saranno indipendenti e non resterà bloccata l'intera automazione.

  • Come Creare un Menu' per il proprio CHATBOT?

    Crea un messaggio di risposta automatica (nel pannello impostazioni) che risponde a qualsiasi parola non corrisponda ad una tua automazione attiva ed inserisci le varie opzioni di automazione con un menù di scelta.

  • Come Automatizzare una Prenotazione?

    Utilizza le Espressioni Regolari per Riconoscere Parole Chiave Complesse e non Fisse ma variabili, esempio una data una mail, un username eccetera.

  • Come Utilizzare le Espressioni Regolari (REGEX)
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I WIDGET HTML

  • Come Utilizzare il Generatore di Link Api WA?

    1 - INSERISCI IL TUO NUMERO ED UN TESTO

    2 - Copia il LINK API Click-to-Chat


  • Come Creare un Widget LEAD GENERATION?

    1 - Personalizza lo Script con il TUO NUMERO DI TELEFONO ed un eventuale TESTO che VUOI RICEVERE e Genera il Tuo Link Click-To-Chat WhatsApp.


    2 - Inserisci il Link della Tua PRIVACY POLICY per Informare i visitatori prima di attivare la chat con il tuo account ed essere aggiornato con le Nuove norme GDPR.


    03 - Inserisci un' IMMAGINE (link URL), un TITOLO ed un SOTTOTITOLO puoi personalizzare anche il TESTO DEL PULSANTE e lo SFONDO.

  • Come Creare un Widget LIVE CHAT?

    1 - Personalizza lo Script con il TUO NUMERO DI TELEFONO e Genera in automatico il Tuo Link Click-To-Chat WhatsApp.


    2 - PERSONALIZZA il tuo PopUp

    Inserisci un' IMMAGINE (link URL), un NOME ed un MESSAGGIO personalizzato! 


    3 - Inserisci la Tua Mail e Ricevi SUBITO il Codice da copiare e incollare sul Tuo Sito Web!

  • Come Integrare il Widget sul Mio Sito?

    Incolla il codice HTML sopra il tag </body> di chiusura nel tuo sito web.


    Incolla il codice su ogni pagina in cui desideri venga visualizzato il WIDGET!


    Incolla il codice nel Footer se vuoi che compaia in tutte le pagine del sito!

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FORM DINAMICA

  • Come Creare un FORM?

    Crea una Mini LANDING PAGE + THANKYOU PAGE per Acquisire i tuoi Utenti su WhatsApp in modo FACILE e da EFFETTO WOW !


    PERSONALIZZA i tuoi FORM, Rendili Irresistibili e integrali con pochi click nel tuo Business💪🏻


    Avrai La Possibilità di avere un Link a te dedicato da Condividere oppure integrare direttamente sulla tua pagina tramite EMBED!

  • Intestazione: Immagine, Titolo, Descrizione, Impostazioni

    Comincia con l'immagine. Quindi puoi personalizzare una tua immagine. 


    Puoi dare un colore a tutto il tuo form e quindi decidere il colore di sfondo e il colore del tema.


    Un Titolo del form e Un sottotitolo.


    Il link della tua privacy policy dev'essere reale, è effettivamente il link che troveranno nel check box da accettare prima di inviare il codice.


    Il testo del Pulsante.


    Puoi abilitare o disabilitare la form.


    Puoi sovrascrivere i dati nel senso che se una persona si è già iscritta al form possiamo sovrascrivere i suoi dati.

    (In quel caso si andranno ad aggiornare, a quel punto sovrascrive i dati andando ad aggiornare i primi) Togliendolo invece troverai due righe della tabella diverse per lo stesso utente. 


    Salvataggio automatico in rubrica è la possibilità di collegare ogni campo del nostro form direttamente alla nostra rubrica whats2b (Li Puoi collegare tramite un piccolo menù di scelta)

  • I Campi del Form e il Collegamento con la RUBRICA

    Con il pulsantino delle impostazioni puoi effettivamente avere una gestione più profonda del campo e quindi ad esempio dare un info per l'input, rendere il campo obbligatorio o meno, o abilitare o disabilitare il campo. 


    La tipologia di campo:

    • testo normale se deve semplicemente scrivere
    • un campo numerico se ci deve dare un numero
    • un check box
    • una lista
    • un'e mail
    • una data 

    Possiamo aggiungere fino ad un massimo di 15 campi.


    Salvataggio automatico in rubrica è la possibilità di collegare ogni campo del nostro form direttamente alla nostra rubrica whats2b (Li Puoi collegare tramite un piccolo menù di scelta)

  • Header&Footer del Form

    Potrai personalizzare anche l'header e il footer della pagina form quindi praticamente puoi inserire codici di tracciamento piuttosto che tue personalizzazioni, ad esempio un video di YouTube direttamente integrato tramite il codice di integrazione.


    potrai farlo, con 2 pulsantini semplici: l'header e il footer. (l'esempio più utilizzato che è quello del tag di Google Tag manager)

  • La Thank You Page

    Puoi personalizzare la thankyou page che come sai nel marketing è molto importante.


    La Thankyou Page può essere una pagina di ringraziamento personalizzata al 100% tramite una gestione un HTML o normale.


    Puoi scrivere il testo normale e formattarlo come se fosse ad esempio un file "word".

    Oppure cliccare qui e andare a inserire il nostro codice proprio HTML. ad esempio un video copiato direttamente da YouTube piuttosto che il nostro widget html.

  • Il Widget SOCIAL

    Puoi inserire nel Widget i link ai tuoi social: Facebook Instagram e la tua pagina web.


  • Come Collegare un'Automazione al Form?

    Puoi selezionare direttamente una automazione del tuo w2b e collegarla all'iscrizione del FORM.


    Si possono selezionare solo le automazioni che non iniziano con un nodo parola chiave per tutto il concetto che abbiamo spiegato prima della differenza tra i due tipi di automazioni chat bot/followup (automatica/manuale).

  • Il Messaggio di CONFERMA

    Puoi personalizzare il messaggio di conferma diretto che puoi abilitare e modificare.


    Un messaggio che ringrazia ad esempio l'utente rer l'iscrizione al form.

  • L'Elenco dei Form

    Salvando il form troverai il titolo del form nella lista laterale.

  • Liste Utenti Iscritti al FORM

    Cliccando sopra il nome del form nell lista avrai la lista di utenti iscritti a quel form.


    inoltre cliccando hai  la possibilità di gestirlo e il link dove andare a vedere che cosa ha generato.

  • Il Link del FORM

    Ogni Form avrà un suo link che potrai utilizzare dovunque credi. (consigliamo Bit.ly o servizi simili per personalizzarlo)

  • Opt-in WhatsApp

    il PRIMO OPT-IN direttamente su WhatsApp


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INTEGRAZIONI DI BASE

  • Come Collegare una Cartella a Whats2B?

    Le integrazioni di base si trovano nel menu delle impostazioni con la cartella integrazione. 


    Puoi Selezionare una cartella, (consigliamo una cartella cloud in modo da poterla gestire tramite zapier e Google Drive o Dropbox ecc)


    Crea una cartella, selezionala e salvala.


    Da quel momento Whats2B rimane in ascolto di FILE TXT (SENDNOW o AUTOMAZIONE) da interpretare per fare delle Azioni.

  • Il Template SENDNOW

    Puoi usare questo Template per inviare un Messaggio istantaneo con Whats2B.

  • Il Template AUTOMAZIONE

    Puoi usare questo Template per Collegare un'Automazione Whats2B

  • Come Collegare ZAPIER a Whats2B?

    Come Step Finale rea un file txt nella cartella cloud selezionata in whats2b e seguendo la formattazione dei template personalizzalo, inseriscilo nella cartella cloud.


    Whats2B quando trova nuovi file li gestisce e successivamente li elimina in modo da non gestirle nuovamente.

  • Altri Utilizzi

    Se hai ad esempio un database locale, puoi assegnare una qualsiasi cartella da integrare con whats2b per replicare gli stessi passi fatti con i template txt

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INTEGRAZIONI API

  • API Rubrica

    Puoi Collegare il Tuo Database direttamente alla Rubrica Whats2B tramite REST API

  • API Messaggi

    Puoi Inviare Messaggi Istantanei dal Tuo Database direttamente con Whats2B tramite REST API

  • API Automazioni

    Puoi Collegare il Tuo Database direttamente alle Automazioni Whats2B tramite REST API

  • API Form Dinamica

    Puoi Collegare le iscrizioni dei Tuoi FORM al Tuo Database tramite REST API

  • Api Dati IN/OUT (Webhook)

    Puoi Utilizzare Wekhook al posto di una REST API e gestire direttamente da Whats2B i Dati in Entrata dal tuo webhook

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