Le AUTOMAZIONI ti permettono di Creare Flussi di Azioni da Eseguire Automaticamente.
Possiamo dividere le automazioni in due categorie: Automazione a TRIGGER Automatico, quindi l'evento che scatenerà tutti gli altri avverrà in automatico Oppure TRIGGER Manuale (o semi manuale), nel senso che è possibile farlo scartare anche manualmente.
Un Flusso a Trigger Automatico potrebbe essere un CHATBOT dove andiamo ad attendere che l'utente scriva una parola o faccia un'azione per rispondere automaticamente. Invece un Flusso a Trigger Manuale potrebbe essere un FOLLOWUP, quindi una sequenza di messaggi da inviare appunto dopo una determinata azione o da scaturire noi manualmente senza che l'utente ci scriva qualcosa per farlo partire.
Puoi Utilizzare il Pannello delle Automazioni per Creare, Modificare, Gestire, Duplicare o Eliminare una o Più Flussi di Automazioni
Le Automazioni Utilizzano i NODI:
Parola Chiave, API, Tempo di Attesa e/o Condizionato, Messaggio, Salva i Dati in Rubrica e Gestisci i TAG, Condizioni, Lancia Altre Automazioni
Puoi Duplicare la Tua Automazione. NON Verranno duplicate le parole chiave, dovrai quindi inserire un testo diverso (non è possibile creare 2 parole chiave uguali), NON Verranno duplicati gli allegati File dei Messaggi
Se un utente è già iscritto al nostro flusso e noi ad esempio abbiamo 10 messaggi da inviare, una volta arrivato al messaggio 5 se per caso si scrive nuovamente con la parola iniziale, che cosa fare?
Ricominciare dal punto iniziale? oppure ripartire e continuare nel punto dove si trova?
SOVRASCRIVI SE ESISTE è il check box che ci permette di decidere proprio questa cosa durante la creazione del flusso, quindi se valorizzato rilancia l'automazione dal punto iniziale, se non valorizzato la lascia dal punto dove si trova.
Ogni Modifica è Importante ricordarsi di SALVARE IL FLUSSO per renderla operativa
Cliccando sulla Lista delle Automazioni puoi Aprire la Gestione.
Puoi Abilitare/Disabilitare il Flusso e Quindi metterlo in Pausa o Eliminarlo Definitivamente.
Ogni volta che un utente si iscrive ad una automazione Possiamo averne traccia con il Pulsante AUTOMAZIONI ATTIVE.
possiamo andare a gestire non solo la lista delle automazione e quindi dei numeri che hanno un automazione attiva ma cliccando sul numero possiamo andare a gestire ogni singola azione che l'utente dovrà fare.
Abbiamo creato il TEMPLATE STARTER PACK che è una raccolta di automazioni semplici da modificare e già pronte che contengono tutti i flussi e i messaggi rapidi che possono essere comodi ad una azienda ad oggi!