HOME: STRUMENTI E IMPOSTAZIONI



  • Come Utilizzare la BARRA LATERALE?

    Nella barra laterale, che è la barra degli strumenti, ci sono tutti gli strumenti che ti dà il nostro software e quindi:

    • la rubrica
    • l'invio di messaggi
    • la gestione dei messaggi
    • la possibilità di creare dei modelli di messaggi rapidi da inviare velocemente anche in chat
    • Le automazioni, (possiamo pensare al nostro software come un mix tra un autoresponder email e un chatbot social)
    • I widget (quindi  la possibilità di farci contattare velocemente su Whatsapp)
    • il modulo form dinamica.
  • Come Utilizzare la BARRA SUPERIORE?

    Nella Barra Superiore troverai il pulsante che può ridurre la barra in modo da darci un'ampissima visuale su wa web.


    Abbiamo il logo in basso che contiene gli aggiornamenti. Quando vedi una notifica clicca e riavvia il software che verrà aggiornato con nuove funzionalità.


    Cliccando invece sulla tua foto del profilo potrai vedere i tuoi dati della licenza w2b e quindi potrai controllare il tuo nome, il tuo numero con la mail associata.


    Nella barra superiore troviamo inoltre tutte le notifiche. Cliccando sulla Clessidra comparirà una barra sotto che è la Progress Bar dove potremo vedere a chi stiamo inviando un messaggio e anche gestirlo: Metterlo in pausa oppure eliminare il messaggio nel caso d'esempio fosse massivo.


    le Altre Icone Sono:

    I messaggi programmati quindi avere un elenco di tutti i prossimi messaggi che il nostro software invierà, anche con la data e un'anteprima del testo con la possibilità cliccandoci di gestirlo.


    Le automazioni non gestite e quindi andate in errore per qualsiasi motivo di connessione, oppure il software era spento, il numero era irraggiungibile eccetera. Possiamo raggiungere il singolo numero e ogni singolo nodo di ogni singola automazione potendo gestire singolarmente ogni singola azione della nostra automazione.


    Infine l'Icona delle notifiche ci dà un elenco di tutti quelli che sono gli errori generati durante gli invii. Possiamo gestire di nuovo cliccando.

  • Come Utilizzare la BARRA DEI PULSANTI IN CHAT?

    Per quanto riguarda la barra in chat, c'è la possibilità di:


    inviare dei messaggi rapidi facilmente direttamente nella chat collegata.


    Simulare una parola chiave ad esempio se un utente sbaglia a scriverci la parola di inizio chat Qui potremo simulare quest'azione in modo da far arrivare il messaggio e far partire l'automazione al nostro utente.


    Collegare un'automazione direttamente ad ogni singola chat.

  • Come Utilizzare il PANNELLO IMPOSTAZIONI?

    in alto a destra c'è il menù delle impostazioni W2B.


    Nelle impostazioni generali possiamo:

    definire il prefisso di default del nostro software.


    decidere di ricevere le notifiche w2b oppure no, (ad esempio una notifica sarà "hai avviato un'automazione" o "hai ricevuto un messaggio").


    Scegliere la cartella dell'integrazione del nostro software tramite sistemi come Zapier,Integromat, Google Drive, cartelle cloud eccetera...


    Ci sono i template pronti che cliccando potrai scaricare con delle informazioni direttamente sul PC.


    Nella tab messaggistica puoi definire se vuoi rispondere automaticamente a qualsiasi parola non rispecchi le tue parole chiave abilitate nei tuoi flussi. Quindi qualsiasi messaggio non è collegato ad una parola chiave che hai messo in ascolto gli verrà risposto automaticamente un messaggio che puoi definire tramite il nostro pannello dei messaggi.


    Puoi definire una parola chiave per poter far disiscrivere in automatico i tuoi utenti in modo che possano smettere di ricevere i messaggi senza dover fare segnalazioni o blocchi su WhatsApp.

    puoi definire il messaggio da rispondere subito dopo aver ricevuto il messaggio di stop.

    E'possibile modificare la parola chiave che fa disiscrivere l'utente.


    Nella TAB Integrazioni, è possibile integrare il nostro software in maniera più profonda attraverso delle API se Acquistate.


    Le altre impostazioni che abbiamo sono:

    la blacklist che riguarda la rubrica: se un contatto è presente in Blacklist non verrà contattato.


    Il backup che è quindi la possibilità di importare ed esportare tutti i dati del tuo software da un computer all'altro piuttosto che fare un backup per mantenere i dati oppure un aggiornamento sul tuo PC.


    Recupera chat è un tastino che serve per recuperare parole chiave che non sono state gestite dal software magari perché spento oppure problemi di connessione. Si occuperà di andare a controllare in tutte le chat se c'è qualche parola chiave a cui rispondere.


    Disconnetti permette di disconnettere WhatsApp Web.


    Assistenza è un chat bot con il quale potrai richiedere assistenza in modo facile e veloce per te e pratico per noi, in modo da avere tutti i dati che servono per darti assistenza nel miglior modo possibile.


    Avrai anche la possibilità di seguire un chat bot della Guida online che contiene anche video, contiene le domande risposte più frequenti, delle grafiche che ti fanno vedere passo dopo passo come utilizzare il nostro software. 


    L'ultimo pulsante è quello per uscire proprio dall'account w2b e tornare nella schermata di login.