Ci sono così tanti modi in cui puoi commercializzare il tuo prodotto o servizio senza fare la stessa vecchia cosa noiosa più e più volte. Uno di questi modi è iniziare a integrare Whatsapp per la tua azienda e condividere informazioni con i tuoi clienti e potenziali clienti.
Se sei interessato ad aumentare le tue vendite, allora non c'è modo migliore per farlo che con un funnel su whatsapp ben pianificato. Whatsapp ha oltre 3 miliardi di utenti in tutto il mondo, e se non hai una strategia per il marketing sull'app più utilizzata, allora stai perdendo un'opportunità per generare più entrate per il tuo business!
In questo post, parleremo di come pianificare e implementare il perfetto "imbuto di marketing su whatsapp" che aiuterà ad aumentare i tuoi tassi di conversione e a generare più traffico per il tuo sito web.
Un FUNNEL si riferisce ad un insieme di passi che fai per spostare il traffico da un punto del tuo ciclo di conversione al successivo. Questi passi includono tipicamente offerte, copy e design che sono fatti su misura per ogni fase del FUNNEL.
Lo scopo di questo imbuto è quello di trasformare con successo i visitatori in clienti facendoli progredire attraverso una serie di azioni semplici ma persuasive.
Un FUNNEL su whatsapp comporta la segmentazione della tua base di clienti in base al loro impegno con i tuoi contenuti e l'invio di messaggi diversi basati sul loro livello di interesse o coinvolgimento con il tuo marchio.
E' un modo per capire come il tuo pubblico interagirà con i contenuti e i messaggi pubblicitari sull'app. Puoi utilizzare queste informazioni per creare campagne mirate che aumentano i tassi di conversione, generano più traffico per il tuo sito web...
Il FUNNEL WHATSAPP permette un'interazione più personale di qualsiasi altro tipo di marketing, che a sua volta aumenta la probabilità di conversione.
C'è un'enorme concorrenza nel mercato ed è per questo che hai bisogno di essere aggiornato con un FUNNEL whatsapp. Devi assicurarti che i tuoi prodotti siano in grado di distinguersi dal resto dei prodotti della concorrenza, altrimenti perderai clienti.
Pianificare un funnel di marketing su whatsapp ben costruito non significa avere il miglior copy del mondo o offrire sconti allettanti....Informa il tuo pubblico su cosa stai facendo e perché dovrebbe essere interessato!
Offri loro qualcosa di prezioso che risolva il loro problema e assicurati di fornire loro un modo chiaro e facile per fare il passo successivo.
I funnel whatsapp di successo sono costruiti su contenuti di alta qualità che parlano direttamente al tuo pubblico di riferimento, dovresti costruire continuamente più di questi contenuti di valore in modo che possano essere utilizzati anche in altri canali...
Un tipico FUNNEL ha 5 fasi:
Utilizzando WHATSAPP guiderai i tuoi clienti attraverso questo processo nel modo più semplice possibile.
Lead Magnet - dove offri qualcosa di prezioso in cambio delle loro informazioni di contatto;
Contenuto - post di blog, video, webinar o infografiche sulle migliori pratiche di marketing su Whatsapp;
Pagine di vendita - offre alle persone degli sconti se accettano di essere contattate dai rappresentanti della tua azienda...
Analisi - utilizzando strumenti come Google analytics e Facebook insights per misurare i livelli di coinvolgimento in modo da poter ottimizzare le campagne future.
Non dimenticare i test: Implementa test A/B per diverse varianti di offerte o messaggi in punti specifici del tuo funnel per vedere cosa è più efficace. Il test A/B consiste nel cambiare un elemento in un esperimento in base a come influisce sulle persone...
Infine, la parte più importante di un imbuto di whatsapp marketing: assicurati di avere chiare Call To Action, che incoraggiano gli spettatori a compiere qualche tipo di azione su ogni pagina che invii ai tuoi visitatori con altre risorse o opportunità di conversione. Sii creativo e testa diverse CTA per ottenere sempre i migliori risultati!
Nel frenetico e competitivo ambiente commerciale di oggi, è fondamentale utilizzare gli strumenti giusti per rendere il tuo business di successo. La conoscenza di questi strumenti ti aiuterà a rimanere al corrente e ad essere in grado di soddisfare le richieste dei tuoi clienti.
Un FUNNEL di marketing WhatsApp ben costruito è uno strumento essenziale per qualsiasi azienda da avere nel proprio arsenale.
Quello che intendiamo per "conversione" qui è che le persone comprano effettivamente il tuo prodotto o servizio, non solo inseriscono il loro indirizzo e-mail per un rapporto gratuito... In breve, l'obiettivo del tuo FUNNEL whatsapp dovrebbe essere quello di generare più traffico e lead che si convertiranno in entrate!
Non c'è bisogno di costose pubblicità tradizionali poiché gli utenti di WHATSAPP sono più facili da raggiungere, più economici e più efficaci se seguiti bene.
Il marketing su Whatsapp è così versatile da raggiungere i tuoi potenziali clienti direttamente sui loro dispositivi mobili, dove trascorrono la maggior parte del loro tempo interagendo con i social network come Facebook e Instagram. Puoi davvero conoscere il tuo mercato target inviando loro contenuti che vogliono e di cui hanno bisogno.
Informa il tuo pubblico di quello che stai facendo e perché dovrebbe essere interessato, offri loro qualcosa di prezioso che risolva il loro problema o dai loro un'offerta troppo buona per essere rifiutata. Chiedi il permesso prima di continuare con qualsiasi altra campagna!
Ecco alcuni Consigli per massimizzare il tuo FUNNEL WHATSAPP MARKETING:
Caro Imprenditore, ormai ad oggi è imperativo utilizzare gli strumenti giusti per avere successo. La conoscenza di questi strumenti ti aiuterà a stare al passo con le richieste dei tuoi clienti.
Le aziende stanno usando whatsapp più che mai, ma c'è molta confusione su come usarlo per far crescere il tuo business, molte aziende lottano quando cercano di capire come usarla efficacemente per scopi di marketing...
Immagina di avere un imbuto automatizzato che invia messaggi ai tuoi clienti al momento giusto in modo che possano acquistare da te ancora e ancora. Questo significa meno lavoro per te e più soldi in tasca...
Ecco La Soluzione: Whats2b ti permette di creare e distribuire customer journey automatizzati su WhatsApp con un solo clic.
Con il primo autoresponder per il marketing su whatsapp, puoi inviare messaggi personalizzati su scala attraverso diversi gruppi o contatti individuali senza avere alcuna abilità di codifica o conoscenza tecnica che rende questo strumento molto utile e facile da usare in ogni momento
Una Piattaforma specifica per il marketing su WhatsApp, all-in-one e semplicissima, ti aiuterà ad avere più clienti, a fare più soldi e a risparmiare tantissimo tempo!
Inoltre adesso puoi usarlo contemporaneamente fino a 4 dispositivi desktop.
Whats2B è un nuovo modo rivoluzionario di aumentare le vendite su WhatsApp inviando messaggi personalizzati alle persone che mostrano interesse per i tuoi prodotti o servizi. È facile, veloce, conveniente ed efficace!
Non importa che tipo di business tu abbia, Whats2B farà miracoli per la tua azienda!
NOTA BENE: WHATS2B non è collegato alla società WhatsApp (WhatsApp Inc. e/o WhatsApp Ireland Limited) o qualsiasi altra società delle aziende Facebook. Tutti i altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Non esistono particolari relazioni contrattuali tra WHATS2B e le piattaforme di messaggistica relative alla fornitura di servizi da parte di WHATS2B ai propri clienti.
Whats MARKETING
Via della Businga, 64
50067 Rignano sull'Arno (FI)
P.Iva: 06860450482
Numero REA: FI-662056
©2022